FIERA DIDACTA ITALIA

Data Inizio: 01-01-1970

Data Fine: 01-01-1970

Fiera Didacta Italia, è la manifestazione coordinata da INDIRE  in cui docenti, educatori ed esperti del settore dell’educazione si confrontano e condividono le loro idee sul futuro della scuola.

L’edizione di quest’anno, organizzata interamente online dal 16 al 19 marzo, ha interessato le più rilevanti realtà italiane e internazionali nell’ambito dell’istruzione e della formazione.

La Rete Nazionale dei Licei Classici, per rendere noto al mondo della scuola e della cultura le attività didattiche e metodologiche innovative promosse dai licei aderenti, è stata presente a questo irrinunciabile appuntamento.

I licei classici hanno dato il proprio apporto dimostrando capacità di resilienza e creatività, dando prova di aver saputo trasformare il tempo della pandemia, dell’emergenza globale e della crisi in un’opportunità di riflessione pedagogica, di sperimentazione e innovazione educativa e didattica.

In allegato i contributi della RNLC a Fiera Didacta Italia 2021.